BASKET EUROLEGA – Scariolo (Coach Virtus):”Con Monaco sarà fondamentale ridurre il numero delle palle perse”

0
452

Mam Jaiteh

 

AS Monaco vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, giovedì 16 marzo, ore 19.00 Salle Gaston Medecin (Monaco).

Diretta: Sky Sport, Eleven Sport, EUROLEAGUE.TV e Radio Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: SRETEN RADOVIC, ANNE PANTHER, EMIN MOGULKOC.

Rientrano tra i giocatori convocabili Alessandro Pajola e Toko Shengelia. Indisponibili Isaia Cordinier, Gora Camara e Semi Ojeleye.

 

Le dichiarazioni di Coach Scariolo alla vigilia della trasferta monegasca“I nostri prossimi avversari rientrano tra le prime quattro squadre della competizione e sono anche tra i migliori team per statistiche come i rimbalzi offensivi, efficienza in transizione, volume di tentativi da due oltre ad essere una delle squadre più atletiche dell’intera Eurolega. Hanno grandi giocatori con tanta energia su entrambi i lati del campo: per limitarlo perciò, per prima cosa dovremo controllare i nostri possessi e sfruttare al meglio le nostre occasioni. Avere ottime spaziature, controllare la palla e ridurre il numero di palle perse sarà fondamentale. Dovremo essere efficienti dentro e fuori dall’area, in ogni situazione in cui i giocatori saranno coinvolti a rimbalzo difensivo e dovremo prendere tutti i tiri che ci verranno concessi perché con la loro energia e aggressività, non ci daranno tante seconde occasioni all’interno della stessa azione, e questa potrà essere una delle chiavi della gara, essere pronti a prenderci i tiri.”

 

Le parole di Mam Jaiteh nel pre-gara: “Domani sarà una partita cruciale per noi, siamo ancora in corsa per i play-off e vogliamo andare là e fare il risultato migliore, ma sappiamo che non sarà facile. Monaco è una squadra sicuramente molto fisica ed energica che gioca molto bene, specialmente in casa, ma abbiamo dimostrato che possiamo battere ogni squadra quindi faremo di tutto per ottenere la vittoria”.

 

Jacopo Cavalli 

Uff. Stampa Virtus Pallacanestro

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here