Porretta Terme, i “senior” tornano a lezione digitale dagli studenti della Scuola Montessori da Vinci

Aperte le iscrizioni al corso di educazione digitale giunto alla sua terza edizione Organizzato da Cna Pensionati in collaborazione con la Scuola Inizierà il 22 novembre, le lezioni si terranno presso il Montessori Da Vinci

0
603

Antonio Gramuglia, presidente CNA Bologna

 

Studenti senior a scuola di educazione digitale. Sono i pensionati che si iscriveranno al corso organizzato da Cna Pensionati in collaborazione con la Scuola Montessori Da Vinci di Porretta Terme in partenza il prossimo mercoledì 22 novembre.

Un corso “storico”, giunto alla terza edizione, sempre in modalità “incontro tra generazioni”: le lezioni infatti sono tenute one-to-one dagli studenti di informatica della Scuola, che insegneranno ai senior come utilizzare al meglio pc, tablet e smartphone (ogni partecipante avrà uno studente come docente). Insegneranno come navigare sulla rete, scambiarsi messaggi su whatsapp, interagire coi social e difendersi dalle truffe on line. Per essere indipendente nell’uso del telefonino, del computer, del tablet e per migliorare le conoscenze e capacità digitali.

Il corso è gratuito, riservato ai soci di Cna Pensionati e altri possessori di tessere Cna.

Per sostenere le spese della scuola che organizza le aule e per un piccolo riconoscimento agli studenti che si impegneranno in questa attività, si richiede un contributo volontario di 30 euro.

Può partecipare anche se non hai mai utilizzato uno smartphone o un computer. Il corso avrà inizio mercoledì 22 novembre 2023, le lezioni sono 7, una volta alla settimana, sempre di mercoledì dalle ore 14 alle ore 15.30. Le lezioni si terranno presso le aule dell’Istituto superiore Montessori Da Vinci in via della Repubblica 3 a Porretta Terme.

Chi fosse interessato ad iscriversi ma non ha la tessera Cna, può contattare Cna Pensionati.

 

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

NUMERO VERDE 800821232

Cna Pensionati Bologna tel. 051/299.204

Mail: pensionati@bo.cna.it

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here