SASSO MARCONI (BO): Le eccellenze scolastiche

Premiati 23 studenti per i risultati conseguiti nell’anno scolastico 2022-23

0
319


Si è svolta ieri a Colle Ameno, la premiazione degli studenti di Sasso Marconi che si sono distinti per i risultati ottenuti nell’anno scolastico 2022/23.

Sugli scudi i ragazzi usciti dalla scuola media con il massimo dei voti (10/10) e quelli che hanno registrato un positivo percorso di crescita personale nel triennio di studi: in tutto diciassette studentesse e sei studenti, premiati con una pergamena e un buono in denaro messo a disposizione dall’Amministrazione comunale e da Emil Banca.

Gli studenti sono stati accolti nel Salone delle Decorazioni dal Sindaco Roberto Parmeggiani, dal coordinatore del Comitato Soci Emil Banca di Sasso Marconi e Marzabotto, Valerio Bignami, e dal Direttore delle filiali Emil Banca di Sasso e Marzabotto, Alberto Monti, che hanno voluto complimentarsi con i ragazzi per i risultati ottenuti, auspicando che questo riconoscimento possa rappresentare uno stimolo a proseguire con impegno il proprio percorso di studi e centrare in futuro nuovi, importanti obiettivi.

Sei dei premiati sono dell’Istituto Comprensivo di Borgonuovo (Mattia Morabito, Vittoria Pranzini, Mila Venturi, Yasmine Ait Zaidane, Pietro Contini, Caterina Minardi) e diciassette dell’Istituto Comprensivo del capoluogo: Isabella Aiello, Sara Arlotti, Noemi Ballotta, Bianca Baraldi, Giada Bonato, Emma Calotti, Viola Cappelluzzo, Giulio Fadalti, Ludovica Marcoaldi, Mariastella Mazzolani, Orlando Palazzini, Francesco Rinaldi, Chiara Todeschini, Matilde Aliaj, Arianna Allori, Ginevra Bravi e Alessandro Tani.  

 Con l’occasione è stato assegnato anche il Premio Letterario ‘Alfredo Finelli’, che intende promuovere la passione per la scrittura tra gli studenti delle scuole medie. La vincitrice dell’edizione 2022/23 è Viola Cremonini della scuola media di Borgonuovo: alla classe di Viola è andato un premio in denaro, utilizzato per l’acquisto di materiale didattico.

Nella foto: gli studenti premiati mercoledì 6 dicembre assieme al Sindaco Roberto Parmeggiani e ai responsabili di Emil Banca

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here