CASTIGLIONE DEI PEPOLI (BO): La nuova Giunta

0
194

Sabato 29 giugno, in occasione del primo consiglio del Comune di Castiglione dei Pepoli, si è insediata la giunta ed il presidente del consiglio.
“Il primo consiglio è un momento importante in cui si definiscono gli organi di governo – fanno sapere i nuovi componenti della giunta – ma al di là dell’aspetto formale è un momento emozionante dove si percepisce la grande responsabilità alla quale ognuno di noi è chiamato. La giunta ed il presidente del consiglio sono stati nominati tra i consiglieri rispettando prioritariamente la volontà popolare. Spesso si parla di dare spazio ai giovani che devono prendere in mano il loro futuro assumendosi la responsabilità delle scelte e partecipando attivamente alla vita pubblica; noi non abbiamo solo voluto parlarne, ma lo abbiamo messo in pratica e la giunta è infatti costituita da giovanissimi (il più anziano è il sindaco!) e prevalentemente donne”.
“Credo di poter dire che si tratti di una delle giunte più giovani di tutta la provincia di Bologna – ricorda l’Ass.re alla Comunicazione Greta Burla (23 anni) – Ora si entra nel vivo, le cose da fare sono tante, ma l’entusiasmo e la voglia di dare il massimo c’è”.

Tommaso Tarabusi 42 anni – sindaco con delega lavori pubblici, bilancio, personale, commercio polizia municipale e protezione civile
Francesca Corti 30 anni – Assessore e vicesindaco con delega Welfare (politiche sociali), volontariato, pari opportunità e scuola;
Luca Deplano 27 anni Assessore con delega in materia di cultura, turismo e programmazione eventi;
Greta Burla 23 anni assessore con delega in materia di comunicazione giovani e associazioni;
Matilde Biagi,23 anni, assessore con delega decoro urbano, piano verde e organizzazione interna;
Marco Benamati 33 anni, presidente del Consiglio Comunale

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here