Home Primo Piano VERGATO: Festa di Via Bacchetti, un momento di comunità, arte e tradizione

VERGATO: Festa di Via Bacchetti, un momento di comunità, arte e tradizione

0
77

 

 
Una grande e sentita partecipazione ha accompagnato la tradizionale Festa di ‘via Bacchetti’ a Vergato, svoltasi con successo lo scorso 29 maggio 2025.
Per la speciale occasione, successivamente al Rosario e alla Processione fino alla Piazzetta ‘Monsignor Enzo Pasi’ dove il parroco locale Don Franco Lodi ha benedetto la Madonnina presente, sono state inaugurate due opere realizzate dall’artista Alfredo Marchi: una fontanina, donata alla cittadinanza, e una scultura, consegnata invece all’Associazione Nazionale Carabinieri – sez. di Vergato.
A seguire il Gruppo Alpini di Vergato ha preparato la cena a base di tigelle per tutti i presenti, intrattenuti musicalmente nel mentre da
Riccardo Albertazzi, Leonardo Stefani e Filippo Rampelli.
Presenti per l’Amministrazione comunale il Sindaco Giuseppe Argentieri, il Vicesindaco Stefano Pozzi, l’Assessore al Bilancio e all’Istruzione Paola Sarti, l’Assessore alla Cultura Amleto Gardenghi.
Il Comune di Vergato desidera ringraziare l’artista Alfredo Marchi per la generosità e la bellezza delle sue opere che da sempre arricchiscono simbolicamente e materialmente il nostro territorio; il Gruppo Alpini Vergato per l’organizzazione della cena e il continuo impegno verso la comunità; l’ANC di Vergato per la quotidiana e lodevole presenza nel territorio; il parroco Don Franco Lodi per la cerimonia religiosa; Riccardo Albertazzi, Leonardo Stefani e Filippo Rampelli per aver allietato e accompagnato musicalmente la serata; i residenti di ‘via Bacchetti’ per l’ospitalità e la cura della zona; tutti i cittadini che hanno partecipato calorosamente al momento conviviale”.


Roberto Giusti
Consigliere Comunale

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com