A Marzabotto il cassonetto per l’indifferenziato si apre con la Carta Smeraldo

A qualche mese dall’avvio della riorganizzazione della raccolta, dal 3 giugno sono chiusi i nuovi contenitori per i rifiuti indifferenziati: per conferirli, occorre la tessera di Hera per i servizi ambientali

0
428

 

A qualche mese dall’avvio dell’adeguamento dei servizi di raccolta rifiuti a Marzabotto, da martedì 3 giugno i nuovi cassonetti informatizzati per il conferimento dell’indifferenziato sono apribili solo con la Carta Smeraldo, la tessera di Hera per i servizi ambientali.

L’obiettivo della riorganizzazione è consolidare le buone abitudini sulla separazione dei rifiuti, contribuire alla loro riduzione, dare nuovo impulso alla quantità e qualità della raccolta differenziata, e recuperare e riciclare quanta più materia possibile a salvaguardia dell’ambiente.

Le modifiche al servizio di raccolta a Marzabotto hanno riguardato in particolare la sostituzione progressiva di tutti i contenitori stradali e l’introduzione dei nuovi cassonetti informatizzati (Smarty) per il conferimento dei rifiuti indifferenziati. Oltre alla Carta Smeraldo per i rifiuti indifferenziati, è stata introdotta una novità nel conferimento di imballaggi di alluminio o acciaio (lattine), che ora vanno con la plastica e non più con il vetro. I contenitori della raccolta differenziata rimangono tutti ad apertura libera.

Complessivamente la riorganizzazione interessa oltre 3.200 utenze.

Per usare al meglio i servizi è sempre possibile consultare il sito www.ilrifiutologo.it, utilizzare l’app gratuita di Hera il Rifiutologo o chiamare i numeri gratuiti 800 999 500 per le famiglie e 800 999 700 per le utenze non domestiche del Servizio Clienti del Gruppo Hera (attivi entrambi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18).