Ultimo appuntamento con i DIALOGHI TRA GENITORI E FIGLI, la rassegna realizzata dalla Polisportiva San Mamolo con il prezioso sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, di Emilbanca e della Regione Emilia Romagna, nel corso della quale illustri ospiti ed esperti hanno analizzato le problematiche di una fase delicata come l’adolescenza, parlando direttamente ai giovani atleti di una delle più importanti realtà del mondo sportivo cittadino, ma anche alle loro famiglie e a tutti coloro che hanno seguito con interesse una proposta ricca di temi importanti.

L’ultimo appuntamento, che sarà trasmesso in diretta streaming lunedì 7 giugno, alle ore 18.30, porterà in Polisportiva uno dei più grandi campioni della storia dello sport italiano. L’ospite del webinar sarà infatti STEFANO BALDINI, medaglia d’oro nella maratona alle Olimpiadi di Atene nel 2004.  Un bell’esempio di sport pulito, ma anche un uomo di rara intelligenza, in grado di individuare le storture di un movimento del quale ha fatto parte con passione e orgoglio.

Il tema trattato sarà infatti “L’USO DI DROGHE E IL DISAGIO DEI MINORI, L’USO DI DROGHE NELLO SPORT”. Un problema contro il quale Stefano si è sempre battuto, anche durante il periodo nel quale ha ricoperto il ruolo di Direttore Tecnico giovanile e per lo sviluppo della Federatletica, fino all’estate del 2018.

Con lui affronterà l’argomento il dottor PIERLUIGI FIORELLA, direttore sanitario del Centro Medico Olympus di Ravenna e Responsabile medico della FIDAL Emilia Romagna, che faceva parte dello staff di Baldini insieme all’allenatore Luciano Gigliotti e al fisioterapista Daniele Parazza nei giorni della storica vittoria olimpica.

L’incontro sarà trasmesso in diretta sui canali social della Polisportiva San Mamolo e di Qui Bologna TV, media partner dell’intera rassegna, e inizierà alle 18.30 in punto di lunedì 7 giugno.

Modera il giornalista Marco Tarozzi, la regìa dell’evento è affidata a Stefano Zanerini.

 

in home page foto azzurridigloria

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here