CALCIO: Il Bologna riparte dal Milan nel posticipo di lunedì sera

La stagione dei rossoblù inizia con il pre-ritiro martedì 21 luglio. Due giorni dopo la partenza per il ritiro di Valles.

0
635

L’inizio della nuova stagione 2023-24 – fa sapere il Bologna F.C. 1909 – è previsto per martedì 11 luglio al mattino, quando i ragazzi di Thiago Motta riprenderanno le attività al Centro tecnico Niccolò Galli. Già nelle prime ore della giornata sono previsti i test per carpire le condizioni atletiche dei convocati, poi le visite mediche in preparazione al ritiro di Valles, che si svolge dal 13 al 22 luglio.

Nel frattempo la Lega di serie A ha diramato il calendario della stagione 2023-24 e comunicato i primi anticipi e posticipi, validi fino alla 4a giornata.

Il Bologna è atteso con un trend in salita: esordio casalingo contro il Milan lunedì 21 agosto alle  20:45,  poi altro avversario di spessore, la Juventus,  che affronta domenica 27 agosto alle ore 18:30.

Il terzo appuntamento è con la neo promossa Cagliari, allo Stadio Dall’Ara sabato 2 settembre alle 18:30. In ultimo il Verona del Presidente Setti. Si gioca al Bentegodi lunedì 18 settembre alle 20:45.

 

Settore giovanile.

Intanto Daniele Corazza,  dopo 19 anni saluta il Bologna.

Il responsabile del settore giovanile era in sella dal 2013 e precedentemente aveva ricoperto sin dal 2004 il ruolo di responsabile della scuola calcio.

Con Corazza il Bologna ha percorso diverse iniziative, come i progetti BFC 05-13 Kids, BFC Center e BFC 365, quest’ultimo dedicato alle società affiliate al Club.

Tra i risultati raggiunti sul campo ricordiamo la vittoria nel 2019 del Viareggio Cup e uno Scudetto Under 17 nel 2022.

Il nuovo Responsabile del Settore Giovanile – comunica la società- sarà Flavio Margotto, mentre l’incarico di Responsabile dell’Attività di Base va a Luigi Piangerelli. Invece Emanuele Marchetti, già Responsabile degli osservatori del Settore Giovanile, passa all’incarico di Coordinatore Organizzativo del Settore Giovanile.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here