Camugnano inaugura la panchina rossa

Giovedì 10 marzo alle 11 presso il Belvedere Parco giochi “Don Antonio”

0
1859

Sarà inaugurata giovedì 10 marzo alle ore 11 la panchina rossa a Camugnano alla presenza delle autorità politiche, civili, militari e religiose locali.

L’iniziativa fa parte delle manifestazioni che si sono svolte nell’area metropolitana di Bologna in occasione della Giornata internazionale della donna, la “panchina rossa”, infatti, è il simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

La panchina è stata collocata presso il Belvedere parco giochi “don Antonio”, luogo dove avverrà l’inaugurazione alla quale è invitata tutta la popolazione a partecipare nel pieno rispetto delle normative anti-Covid19 in vigore.

Questa inaugurazione è importante per il comune di Camugnano in quanto non è appena l’installazione di un simbolo, ma un gesto concreto di lotta sulla violenza delle donne e di genere. Un tema che coinvolge la comunità tanto che è stato pensato un percorso di conoscenza e formazione che inizia dalle Scuole primarie e secondarie del comuneha dichiarato il sindaco di Camugnano, Marco Masinara.

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here