Castel D’Aiano si riempi di scacchiere

Il 3 settembre torna, per la settima edizione, il torneo a tinte bianconere che ogni anno richiama tanti appassionati

0
1079

 

Per il settimo anno consecutivo torna a Castel d’Aiano il torneo di scacchi, l’appuntamento è fissato per sabato 3 settembre dalle ore 10.00. Il torneo sarà gestito con il sistema Buholz e si disputerà in 8 turni dove ogni giocatore avrà a disposizione 15 minuti di tempo per terminare la partita. Come nelle passate edizioni, il torneo si svolgerà nella principale piazza del paese.

Per divulgare il gioco degli scacchi, alcuni appassionati presenti nel territorio hanno organizzato un torneo per tutte le categorie, dai principianti agli esperti, che ha l’obiettivo di avvicinare nuovi estimatori al gioco.

Ad ogni partecipante sarà garantito un gadget ricordo, oltre ai premi per i primi classificati. La partecipazione è assolutamente gratuita, inoltre a tutti i partecipanti al torneo verrà offerta una pizza ed una bibita, offerte dal locale Risorante Merlino e dalla ditta Decalux di Montese.

“Il torneo degli scacchi a Castel D’Aiano sta diventando un appuntamento fisso di fine estate che ogni richiama tanti partecipanti di tutte le età. L’aspetto che mi preme sottolineare è come la comunità intera si coinvolga nella promozione e nella buona riuscita della manifestazione facendo esaltare il buon funzionamento tra pubblico e privato” ha dichiarato il sindaco di Castel D’Aiano, Alberto Nasci

 

foto d’archivio

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here