A Castel d’Aiano si inaugura la scuola completamente rinnovata

Sabato 8 ottobre taglio del nastro alla presenza delle autorità cittadine e locali

0
1349

 

Sarà inaugurata sabato 8 ottobre l’edificio scolastico, in via Castellaro 1 e 3, di Castel d’Aiano che negli anni ha subito un intervento di adeguamento sismico ed efficientamento energetico.

L’intervento è parte del programma di recupero degli edifici pubblici intrapreso dall’Amministrazione comunale e la sua realizzazione è stata resa possibile grazie all’inserimento nel programma regionale finanziato dai mutui BEI del Ministero dell’Istruzione.

L’inizio della cerimonia di inaugurazione sarà alle 10.00 seguirà il taglio del nastro e la visita all’interno della scuola.

A fare gli onori di casa saranno il sindaco di Castel d’Aiano, Alberto Nasci e del dirigente scolastico incaricato, Emanuela Cioni.

Alla cerimonia saranno presenti tra gli altri Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, Valerio Veronesi, presidente della Camera di Commercio di Bologna, Maurizio Gaigher, Presidente della Commissione consiliare scuola del Comune di Bologna, Antonio Gramuglia Presidente Cna Bologna, Marco Gualandi Vicepresidente Cna Bologna, Silvia Bernabei Presidente Area Appennino Cna Bologna e Claudio Pazzaglia Direttore Cna Bologna.

Maurizio Fabbri, presidente dell’Unione dei comuni dell’Appennino bolognese e consigliere con delega alle Politiche per l’Appennino bolognese e i sindaci del territorio.

All’inaugurazione saranno presenti anche i titolari ed i tecnici dell’azienda La Effe-Gi Impianti s.r.l. di Vergato ha realizzato i lavori di adeguamento sismico e per l’efficientamento energetico del polo scolastico di Castel d’Aiano.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here