MARZABOTTO: Rami&Matite. L’arte del fumetto in Appennino

Il mondo dell’illustrazione raccontato in un appuntamento è previsto per martedì 13 dicembre a Marzabotto

0
266

 

Rami&Matite. L’arte del fumetto in Appennino” è il titolo dell’incontro che si svolgerà martedì 13 dicembre alle ore 18.00 in Sala Polivalente della Casa della Cultura e della Memoria di Marzabotto.

L’incontro fa parte di un progetto sull’illustrazione curato dalle biblioteche del Distretto Montagna, di cui l’Unione dei Comuni è capofila, e ha come obiettivo quello di avvicinare i giovani alla fruizione e alla produzione artistica con un focus particolare sul mondo dell’illustrazione e del fumetto.

Per farlo sono stati coinvolti quattro artisti che vivono ed operano in Appennino: Federico Gaddi, Marina Girardi, Rocco Lombardi e Jacopo Moruzzi.

Il progetto si è potuto sviluppare anche grazie al sostegno economico della Regione Emilia-Romagna, tramite il bando della LR18-2000, e si svolge nei comuni di Alto Reno Terme, Camugnano, Castel d’Aiano, Castel di Casio, Castiglione dei Pepoli, Grizzana Morandi, Gaggio Montano, Lizzano in Belvedere, Marzabotto, Monzuno, San Benedetto Val di Sambro, Vergato attraverso numerosi incontri (circa 40) dentro le Scuole Medie e Superiori ed alcuni incontri per tutta la cittadinanza.

Il progetto inoltre vuole promuovere la lettura, le biblioteche del territorio e le sue collezioni, incentivare i giovani al consumo ed alla produzione artistica.

 

 

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here