VERGATO: Grande successo della Festa dello Sport

0
755

Dopo anni di assenza, è ritornata ieri la Festa dello Sport nel Comune di Vergato. La giornata, promossa dall’Assessore allo Sport Roberto Giusti, ha visto la splendida partecipazione di ben dieci discipline differenti, dislocate presso gli impianti sportivi del Capoluogo.
Bambini, ragazzi e adulti si sono cimentati in una bellissima cornice di sport dedicata a tutti per tutti, in cui amicizia, condivisione, allegria e divertimento hanno giocato il ruolo più importante.
Al termine dell’evento, il Sindaco Giuseppe Argentieri e l’Assessore stesso, Roberto Giusti, hanno consegnato a tutte le società presenti un riconoscimento simbolico per il loro attivo e attento lavoro durante la Festa e, più in generale, nel corso degli anni al servizio della Comunità vergatese.
L’Amministrazione comunale ha ringraziato tutti i bambini, i giovani e le famiglie che sono accorsi alla giornata; tutti gli allenatori e i dirigenti presenti per la cura e la promozione sportiva messe in campo e tutti i presidenti delle società per la grande collaborazione instaurata in questi anni anni.
Per l’occasione erano in visita anche il Sindaco del Comune di Monzuno e Assessore allo Sport per l’Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese, Bruno Pasquini, e un grande orgoglio sportivo vergatese, Marco Suppini, che ha partecipato alla premiazione conclusiva.
Da sn: il sindaco Argentieri, Roberto Giusti e Valerio Giusti.
L’intervento di Roberto Giusti: “Grazie a tutti di esser qua oggi. Dopo tanti anni dall’ultima volta, siamo finalmente riusciti a riportare questa giornata di festa, di sport e di gioco a Vergato. Come Amministrazione siamo davvero orgogliosi di ciò che insieme a tutte le società siamo riusciti a realizzare, perché quando si “scende in campo” di squadra, con collaborazione, condivisione e amicizia, riesce tutto più facile. E’ un privilegio per me, in qualità del mio Assessorato, aver lavorato in questi mesi per arrivare a questa giornata e riconsegnare al paese, ai bambini, ai ragazzi e agli adulti, questi momenti di socialità e aggregazione. E’ un onore veder sorridere e giocare tutti questi bambini, soprattutto dopo gli ultimi due anni in cui sono stati privati dei loro svaghi e delle loro attività. Questa giornata è dedicata specialmente a loro, perché sono la parte più buona della società, nonché il futuro della stessa.
Il riconoscimento che oggi, assieme al Sindaco, vogliamo consegnare a tutte le Società, è materialmente piccolo ma dal significato immenso. Una medaglia che dentro di sé vuole portare soprattutto gratitudine, rispetto e solidarietà per ciò che da anni tutte queste persone mettono e hanno messo in campo al servizio, volontaristico, di tutta la Comunità vergatese. Oggi dev’essere un bellissimo punto di partenza, sempre aperti a migliorarsi per per i prossimi eventi che ci vedranno protagonisti: la miglior Festa sarà sempre la prossima! Lo Sport a Vergato è di casa!”.
L’intervento del sindaco Giuseppe Argentieri: “Prima di tutto voglio ringraziare Roberto. E’ un ragazzo che ho conosciuto in campagna elettorale nel 2019, prima non lo conoscevo. Tutto quello che dice, lo dice con il cuore, quindi tutto quello che ha detto poco fa è perché lo sente. In questi anni ha sofferto molto per la grande difficoltà incontrata dallo sport e dalle società del territorio a causa del Covid, questo mi sento di dirlo con estrema trasparenza. Grazie a lui per il continuo spronare la realizzazione di momenti ed eventi di questa caratura, per lo sport e per la comunità. Un grande ringraziamento va rivolto anche a tutte queste società presenti, che oggi avete fatto comprendere ancora una volta quante siete e quanto impegno mettete davvero in campo. Ci sono tante difficoltà ma noi siamo qua per voi, per aiutarvi e non lasciarvi mai soli. Vergato ha davvero una grande tradizione sportiva e di apici sportivi, per cui l’orgoglio è ancor più grande. Ognuno di noi è portatore di valori fondamentali in questa società, valori sani, positivi e propositivi. Grazie a tutti per quello che fate quotidianamente e, soprattutto, silenziosamente!”

 

Roberto Giusti
Consigliere Comunale
Deleghe allo Sport, alla Comunicazione e alla Tecnologia
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here