Patrona del Basket: i visitatori si lamentano

1
849

Caro Direttore,
faccio seguito al nostro incontro di ieri sera per accludere quanto ho lasciato scritto, sempre ieri in occasione di una gita a Porretta, sul ‘Registro’ posto all’interno del Sacrario del Cestista nel Santuario della Madonna del Ponte unitamente ad un’altra similare annotazione fatta lo scorso anno durante un’altra visita al medesimo Santuario (30 luglio 2022).
Come Le avevo già riferito, ho notato con estremo rammarico misto a delusione che in un anno non è cambiato proprio nulla! Nessun cartello e/o segnale che indichi dove si trova il Santuario e parliamo della Patrona Nazionale del Basket non di un Santo(a) Protettore locale che, per quanto importante, potrebbe avere un interesse limitato alla sola zona!
Io conosco Porretta e sapevo già dell’esistenza della Madonna del Ponte, ma un turista di passaggio o peggio ancora uno che venga appositamente per vedere il Sacrario come può fare a trovarlo, posto che non è neppure sulla strada principale e ci si è ben guardati dall’affiggere anche una minima indicazione?
Tralascio infine per carità cristiana ogni commento riguardo la mancata catalogazione e potenziale esposizione di tutte le maglie donate dai vari giocatori di cui a questo punto immagino si siano perse totalmente le tracce: un vero peccato per tutto il territorio circostante non aver colto tale ghiottissima opportunità.
Da ultimo mi chiedo se qualcuno legga mai quanto viene riportato nel sopra citato ‘Registro’; per la mia esperienza diretta direi proprio di no.
Una buona serata ed a presto.
Andrea Milani
Egregio Avvocato, sono ovviamente in pieno accordo con quanto da Lei dichiarato. Su queste colonne abbiamo più volte rilevato quanto è stato sottolineato con le Sue note e anche altri visitatori mi hanno espresso a voce varie critiche. Nulla si è mosso finora. Mi sono giunte voci di manifestazioni pro Patrona in occasione della scadenza del 29 luglio (ricorrenza impostante). Vediamo e speriamo che rappresenti una svolta…..
Mario Becca
Egregio Avvocato, La ringrazio per
SHARE

Un commento

  1. Bisogna farsene una ragione, tutto ciò che ha risvolti storici o culturali, è roba da cancellare. Succede alla Madonna del Ponte fino in cima al Corno alle Scale. Qualcuno insinua che siano diktat dati da molto in alto.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here