CASTIGLIONE DEI PEPOLI: Installate nuove colonnine per auto elettriche

0
237

 

La mobilità sostenibile è un tassello importante per il miglioramento della qualità dell’ambiente per questo il comune di Castiglione dei Pepoli ha installato una nuova colonnina per la ricarica delle auto elettriche. La stazione, collocata in via Prà Palazzo, è già in funzione e si aggiunge alle altre due già distribuite sul tutto il territorio. Le altre si trovano a Lagaro in via del Corso e a Roncobilaccio, di fronte al centro civico.

Queste tre stazioni – installate da BeCharge – si aggiungono a quella già presente da un anno in via Piana a Baragazza, in gestione a EnelX e che ha la ricarica “fast”. Questa colonnina, la prima installata in Appennino, si distingue dalle altre per la velocità di ricarica ed è stata posizionata da EnelX per consentire la ricarica veloce a tutti i veicoli elettrici che transitano in Autostrada. La frazione di Baragazza è stata scelta, infatti, per la sua posizione strategica tra due caselli – quello di Roncobilaccio e quello di Badia.

La soluzione elettrica rappresenta il futuro della mobilità e sempre più persone acquisteranno mezzi elettrici nei prossimi anni. Con queste installazioni il comune di Castiglione dei Pepoli si fa trovare pronto di fronte a uno dei grandi cambiamenti della società. Tutte le stazioni sono accessibili con sosta gratuita tutto il giorno, tutti i giorni.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di funzionamento delle stazioni di ricarica:

https://www.bec.energy/

https://www.enelx.com/it/it/mobilita-elettrica/prodotti/privati/app-juicepass

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here