A Gaggio Montano il raduno della brigata partigiana

Il 18 settembre nel comune dell’Appennino si svolgerà la manifestazione “Ronchidòs 2022”

0
154

 

Domenica 18 settembre a Gaggio Montano, nell’Appennino bolognese, si svolgerà “Ronchidòs 2022”, l’annuale raduno della brigata partigiana “Giustizia e Libertà” in occasione del 78esimo anniversario dalla costituzione.

Il programma prevede alle ore 10 la Santa Messa; alle 11 un momento di riflessione presso il Memoriale alla brigata Giustizia e Libertà dove interverranno:

Giuseppe Pucci, sindaco di Gaggio Montano, Rinaldo Falcioni, direttore Università Primo Levi, sen.Albertina Soliani, Presidente Istituto Alcide Cervi Porteranno un breve saluto rappresentanti dell’Esercito Brasiliano, dell’Anpi di Bologna e della brigata Giustizia e Libertà.

A promuovere l’iniziativa sono l’amministrazione comunale di Gaggio Montano, il Comitato Provinciale della Resistenza e della Lotta di Liberazione di Bologna, l’Università Primo Levi, l’A.N.P.I. e Giustizia e Libertà.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. Al termine della Commemorazione seguirà un pranzo conviviale a Gaggio Montano – per informazioni e prenotazioni contattare Valerio Frabetti Tel. 3391597372 mail valerio.frabetti@fastwebnet.it.

 

foto d’archivio

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here