UNO SPAZIO AL CENTRO: vieni a scoprire come rinnovare l’area Corbo di Rioveggio

Appuntamento in sala Corbo mercoledì 5 ottobre alle 21 per la presentazione del Documento che raccoglie le proposte di cittadine e cittadini.

0
389

 

Sarà presentato pubblicamente il DocPP, ovvero Documento di Proposta Partecipata, di  “UNO SPAZIO AL CENTRO per le valli Setta e Sambro”, il percorso partecipativo lanciato dal comune di Monzuno per raccogliere idee su nuove attività da realizzare nell’area Corbo di Rioveggio e finanziato dal bando regionale 2021 sulla partecipazione.

L’appuntamento è mercoledì 5 ottobre alle ore 21 presso l’area Corbo in via dei Campi Sportivi a Rioveggio per una presentazione del vivo di tutti gli spunti e le proposte emerse dalle cittadine e i cittadini – soprattutto giovani sotto i 30 anni – che hanno partecipato in questi mesi ai workshop portando le loro idee e offrendo le loro competenze per sviluppare l’attrattività di un’area che ha tutte le carte in regola per sviluppare un grande potenziale attrattivo.

Il percorso partecipativo segue la strada dei fondi ottenuti grazie al bando Rigenerazione della Regione Emilia-Romagna, che prevede la riqualificazione dell’area sia all’esterno che all’interno, con un rinnovamento delle strutture, ma anche dell’accessibilità, dei parcheggi e del collegamento con la zona al di là del Sambro, grazie ad un attraversamento perdonale.

Dopo il via ufficiale il 15 febbraio scorso e un primo incontro con i rappresentanti delle associazioni e di altri attori locali, avvenuto il 6 giugno, seguiti dagli incontri pubblici di luglio e settembre, arriva quindi il momento della restituzione del percorso svolto fino ad ora.

Tutte le cittadine e i cittadini sono invitati a partecipare all’iniziativa, che punta a trasformare quest’area in un centro comunitario con nuove possibilità di socializzazione, attività sportive, aggregative e culturali per ogni fascia d’età.

Invece per chi non dovesse riuscire a partecipare in presenza, ma volesse comunque dire la sua, è attivo un questionario online accessibile al link: https://forms.gle/X9xTNYw9EYd9p8B3A. La partecipazione richiede davvero pochi minuti ed è in forma anonima.

Altre info sui canali social del Comune di Monzuno e sul sito web istituzionale: www.comune.monzuno.bologna.it.

 

Uff. Stampa Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here