Castiglione dei Pepoli festeggia 26 nuovi nati

La biblioteca “Gianfranco Righetti” ha ospitato la cerimonia pensata da Margherita Nucci, assessore alla Cultura e alla Scuola

0
1126

 

Dal primo gennaio al 30 settembre nel comune di Castiglione dei Pepoli sono state registrate 26 nuove nascite: un numero importante per il territorio dell’Appennino bolognese. Proprio per celebrare questo dato l’Amministrazione comunale ha consegnato ai genitori un piccolo libro come augurio di una vita di lettura. La cerimonia si è svolta all’interno della biblioteca “Gianfranco Righetti” che, tra i suoi spazi, ha anche una stanza dedicata ai più piccoli, con fasciatoio, giochi e libri a misura di bimbo/a.

Anima dell’iniziativa è stata Margherita Nucci, assessore comunale alla Cultura e alla Scuola, che ha scritto una lettera alle famiglie invitandole alla festa. Nei giorni scorsi si è celebrata la cerimonia semplice, ma ricca di significato perché l’occasione di incontro è diventato anche un momento di riflessione per i genitori grazie alla lettura e spiegazione fatte dalla pedagogista Cristina Risaliti, dell’albo illustrato “io gomitolo, tu filo”.

Frastornati da tante notizie negative come guerre o covid ci dimentichiamo di celebrare a dovere la vita che nasce. Questo evento sorge proprio per celebrarla e festeggiarla anche per questo abbiamo pensato di rinnovare l’appuntamento ogni tre mesiha commentato l’assessore Margherita Nucci.

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here