ALTO RENO TERME: Cercasi muri per nuovi murales a Porretta

0
896

 

33 artisti provenienti da tutta Europa hanno inviato i bozzetti per i nuovi 5 murales nel territorio del Comune di Alto Reno Terme.

I murales, dedicati ai grandi della musica soul, creeranno un percorso che sarà un’occasione per gli amanti di questo genere musicale, per visitare Porretta e dintorni anche fuori del periodo del soul festival.

L’Assessore Nicolò Savigni, normative Covid permettendo, convocherà un incontro con la giuria entro il 31 Gennaio 2021 per scegliere i 5 vincitori che a giugno metteranno in opera i murales. I componenti la giuria sono Graziano Uliani, il regista Marco Della Fonte, il giornalista Lucio Mazzi e gli artisti Andrea Pizzuti e Alice Palmieri, quest’ultima artefice dei due murales già esistenti, dedicati a Rufus Thomas e a Sam Cooke.

Per quanto riguarda invece l’individuazione delle facciate dei fabbricati che potrebbero “ospitare” i murales, si sono già fatti avanti alcuni proprietari di immobili ma il Comitato Organizzatore è felice di accettare altre candidature. Basta lasciare la proposta all’Ufficio IAT di Porretta, al piano terra  nel palazzo comunale o dare la propria disponibilità mandando una mail a graziano.uliani@gmail.com

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here